• Itinerario
  • Visita facoltativa
  • Scarica documento

No details found.

Itineraries

Giorno 1

VENEZIA:

Arrivo a Venezia , incontro con la guida e visita della città: Conosciuta da oltre mille anni come La Serenissima, Venezia è famosa per il suo elaborato labirinto di isole e canali navigati da gondole nere e attraversati da centinaia di ponti. La visita inizia con Piazza San Marco, sintesi architettonica di diversi stili dal XI al XVII Secolo; Palazzo Ducale, sede del Governo della Città e residenza del Doge, la Torre dell’ Orologio, il Campaline, costruito su un’antica torre di controllo, il Ponte dei Sospiri che conduce alle antiche prigioni. Pranzo libero, Tempo libero, trasferimento in hotel, cena e pernottamento.

Giorno 2

SULLE ORME DI SHAKESPEARE A VERONA

Prima colazione in hotel, e partenza per Verona, incontro con la guida e visita della città percorrendo le tappe del “Romeo e Giulietta “ di Shakespeare: La casa di Romeo: una delle più suggestive case medioevali veronesi, La Torre della Ragione, edificio del XII secolo, qui avrebbe potuto essere decretata la sentenza dell’esilio per Romeo dopo l’uccisione di Tebaldo. Si proseguie per la Casa di Giulietta: La tradizione la indica come la casa dell’eroina di Shakespeare poiché ci sono forti probabilità che appartenesse ai Ceppelletti, o Capuleti, nel cortile si trovano la statua in bronzo che la rappresenta e il celebre balcone. Corso Cavour, il luogo del duello fatale, I Portoni della Bra, protagonisti della fuga di Romeo e per finire la Tomba di Giulietta posta all’ interno del Convento di San Francesco in Corso, dove fu celebrato anche il matrimonio segreto. La visita guidata termina con la spiegazione dell’ esterno della famosa Arena di Verona : uno dei grandi fabbricati che hanno caratterizzato l'architettura romana ed uno degli anfiteatri antichi giunto a noi con il miglior grado di conservazione. Pranzo libero, pomeriggio libero, trasferimento in hotel , cena e pernottamento.

Giorno 3

LAGO DI GARDA

Prima colazione in hotel e partenza per visita al Lago di Garda, Arrivo a Sirmione , incontro con la guida e della Rocca Scaligera, edificata dagli Scaligeri a partire dal 1277. Durante il percorso guidato si potranno ammirare le tecniche edilizie militari, e la suggestiva darsena: uno dei rari esempi di porto fortificato della fine del XIV. Al termine della visita proseguimento per la visita alle Grotte di Catullo: rappresentano i resti di una villa romana edificata tra la fine del I secolo a.C. e il II secolo d.C. Al termine imbarco sul traghetto per raggiungere Desenzano del Garda. Pranzo libero, pomeriggio libero per dedicarsi alla visita del borgo o fare attività.

Escursioni in Natura :

Percorso di trekking guidato da Campione a Pieve di Tremosine : 3 ore / Itinerari che si svolgono su sentieri o su tracce, generalmente segnati, anche lunghi, con tratti anche esposti, ma ben protetti. Sono percorsi che richiedono già un minimo di esperienza ed allenamento.

Tour in EMTB nel Parco Naturale dei Colli Euganei:  un luogo unico con infinite opportunità per il tempo libero e lo sport. Tour in mountain bike che unisce il piacere di pedalare sui binari dei Colli Euganei con le viste panoramiche, le ville e i borghi medievali di questa zona.

Caccia al Tesoro in Laguna Veneta :
Un esperienza dove il divertimento è assicurato! Il tour offre la possibilità di divertirsi seguendo un mappa che vi sarà consegnata a bordo dove dovrete seguire i vari indizi sparsi lungo il tragitto per arrivare all’isola del tesoro. E’ un esperienza alla scoperta delle isole della laguna veneziana unite da una simpatica storia. L’escursione durerà  2-3 ore.

Tour in Kayak sui canali di Venezia: Seguendo la guida esperta di kayak, pagaia attraverso i canali che sono conosciuti come le arterie di Venezia. Ascolta la storia e la cultura della città italiana attraverso il commento delle guide ottenendo un'unica prospettiva dall'acqua. I partecipanti di tutti i livelli sono i benvenuti, non è necessaria nessuna esperienza in kayak. Sono inclusi le istruzioni e l'uso di tutte le attrezzature.

cicloturismo : Ciclovia dell’Alto Garda LimoneRiva, inaugurata nel 2018 e primo tassello del futuro anello ciclabile gardesano

Percorsi storici :

Bassano del Grappa e la Grande Guerra : Bassano del Grappa è stata un avamposto molto importante nella fase conclusiva della Prima Guerra Mondiale. Tra il 1917 e il 1918 sul Monte Grappa le truppe italiane fronteggiarono e sconfissero quelle austro-ungariche. Numerose sono le testimonianze di quel drammatico periodo. Disseminate per il Grappa si trovano trinceefortificazioni e gallerie che rievocano la Grande Guerra e il sudore, la disperazione e il coraggio dei suoi protagonisti: i soldati impiegati al fronte.

Goethe a Vicenza : Il 3 Settembre 1786 Goethe parte da Karlsbad alla volta dell'Italia A Vicenza sosta dal 19 al 26 settembre; visita guidata della vittà di Vicenza : Piazza dei Signori, dove sorge la Basilica Palladiana.  I diari ci restituiscono la bella immagine del poeta che si ristora con un grappolo d'uva sotto i suoi portici, la Loggia del Capitaniato e corso Palladio e Casa del Palladio, che ispira a Goethe alte considerazioni e il desiderio di vederla inserita in un quadro del Canaletto, proseguimento per il Teatro Olimpico, che Goethe descrive con toni accorati: "un teatro sul modello antico, ma in piccole proporzioni e indicibilmente bello...". Qui Goethe, mischiato tra il pubblico, assiste divertito a una tornata dell'illustre Accademia Olimpica.

Attività :

Officina del vetro a Murano:

Visita ad un laboratorio del vetro di Murano dove è possibile apprendere le tecniche della Murrina e l’ arte del mosaico, creare con le proprie mani un manufatto e portarlo con se come ricordo dell’ esperienza. 

Gardaland : una giornata dedicata al divertimento puro al Parco più famoso d’Italia.