- Itinerario
- Visita facoltativa
- Scarica documento
No details found.
Itineraries
Giorno 1
Roma
Arrivo a Roma , incontro con la guida e visita guidata della città: Piazza Navona, il Pantheon l’esterno di
Montecitorio, la Fontana di Trevi, Piazza di Spagna e la Chiesa di Trinità dei Monti con la famosa scalinata, proseguimento della visita dell’esterno del Colosseo, Fori Imperiali, L' Arco di Costantino e Piazza Venezia dominata dall'imponente Vittoriano monumento che celebra l’ Unità d’ Italia.
Giorno 2
IL COLOSSEO
Prima colazione in hotel, incontro con la guida e visita dell’ Interno del Colosseo: Chiamato dagli antichi Romani, "Anphitheatrum Flavlum" (Anfiteatro Flavio), il Colosseo è il più famoso e imponente monumento della Roma Antica, nonchè il più grande anfiteatro del mondo. Il nome è sicuramente legato alle grandi dimensioni dell'edificio ma deriva, soprattutto, dal fatto che nelle vicinanze era presente una statua colossale di Nerone in bronzo. Pranzo libero, tempo libero, in serata trasferimento in hotel, cena e pernottamento.
Giorno 3
ESCURSIONE A OSTIA ANTICA
Prima colazione in hotel e partenza per la visita del sito archeologico di Ostia Antica: uno dei siti archeologici più importanti al mondo, si tratta degli Scavi di Ostia Antica. Una meta turistica in grado di rivaleggiare per bellezza, grandezza e stato di conservazione con le famigerate Pompei ed Ercolano. Le Terme del Nettuno vi sorprenderanno per il più grande mosaico conservato di Ostia mentre il Teatro, insieme al piazzale delle Corporazioni costituisce uno dei più suggestivi complessi della città. Davanti le tre splendide maschere in marmo che riproducono quelle usate dagli attori affronteremo il tema dei divertimenti e svaghi dell’antichità. La visita guidata vi illustrerà poi le principali tipologie abitative della città: scoprirete ricche domus patrizie come quella di Amore e Psiche. Pranzo libero, pomeriggio libero sul litorale di Ostia. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
Escursioni in Natura :
Trekking nel Parco Nazionale del Circeo : Il Parco nazionale e Riserva della Biosfera UNESCO. Il Circeo è un gioiello della sostenibilità e un must per chi ama la natura e il mare.
Escursione al Giardino di Ninfa : Il Giardino di Ninfa, realizzato sui ruderi della città medievale di Ninfa, nell’agro pontino, vicino a Latina, è stato classificato dal New York Times tra i più belli e romantici giardini del mondo. Dichiarato Monumento Naturale dalla Regione Lazio, il giardino, dato il delicatissimo equilibrio ambientale, si può vedere solo in alcuni giorni dell’anno, ma la bellezza di questo luogo merita assolutamente una visita.
Itinerari della Memoria : Un ciclo di itinerari a piedi sui luoghi dell’occupazione nazifascista e della Resistenza a Roma – Rastrellamento del Ghetto Un itinerario a piedi che ripercorre le vicende drammatiche della comunità ebraica romana, dalla promulgazione delle leggi razziali del 1938 al terribile periodo dei 9 mesi dell’occupazione tedesca, dall’episodio dell’oro di Roma alle delazioni alle Fosse Ardeatine, con un particolare focus su un avvenimento che ha segnato la storia della comunità e della città intera: il 16 ottobre 1943, giorno del rastrellamento degli ebrei romani.
Hard Rock Cafè