- Itinerario
- Visita facoltativa
- Scarica documento
No details found.
Itineraries
Giorno 1
NAPOLI:
Prima colazione in hotel, incontro con la guida e visita di Napoli: Spaccanapoli, ingresso alla Cappella di San Severo e il CRISTO VELATO: una delle opere più note e suggestive al mondo, si prosegue per il CHIOSTRO DI SANTA CHIARA, il Duomo e la Cripta fino a raggiungere San Gregorio Armeno. Pranzo libero, nel pomeriggio continuazione della visita guidata della città con il Maschio Angioino, uno dei simboli della città di Napoli uno storico castello fatto costruire nel 1266 da Carlo I d’Angiò, proseguimento con il Teatro San Carlo, Galleria Umberto I , Piazza Plebiscito e Palazzo Reale. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
Giorno 2
SCAVI DI ERCOLANO
Prima colazione in hotel, escursione guidata a Ercolano: Il Parco archeologico di Ercolano è uno dei siti più visitati d’Italia. Sorta alle pendici del Vesuvio, la città campana venne rasa al suolo dall’eruzione vulcanica del 79 d.C. e le rovine vennero sommerse sotto strati di cenere, lapilli e fango. Il Parco archeologico è oggi uno dei principali siti italiani inseriti tra i Patrimoni dell’Umanità dall’Unesco. Pranzo libero rientro in hotel, cena e pernottamento.
Giorno 3
REGGIA DI CASERTA
Prima colazione in hotel, escursione guidata alla Reggia di Caserta: Fortemente voluta dal Re di Napoli Carlo di Borbone, desideroso di vedere realizzata una struttura che potesse reggere una competizione con quella di Versailles, e altresì di donare a Napoli edifici tali da poter svolgere un ruolo di città-capitale di livello europeo. La Reggia è un vero capolavoro di architettura e decorazione, passeggiando al suo interno si è stupiti dal continuo susseguirsi di opere d’arte, stucchi , bassorilievi, affreschi, sculture e pavimenti a intarsio. Al termine della visita proseguimento per i giardini. Pranzo libero, rientro in hotel, cena e pernottamento.
Escursioni in Natura :
Trekking in costiera amalfitana nella Valle delle Ferriere: La Valle delle Ferriere è un luogo unico al mondo. Si raggiunge agevolmente a piedi da Amalfi, con circa un’ora di camino. Al suo interno vi sono cascate e percorsi d’acqua che rendono l’ambiente molto fresco anche in piena estate.
Escursione ai Campi Flegrei: I Campi Flegrei rappresentano un territorio che appartiene alla mitologia classica. Questa terra dalle straordinarie risorse naturali e paesaggistiche fece da sfondo a molte delle vicende descritte nell‘Odissea. I Campi Flegrei, scelti dagli antichi romani come sede di diverse ville imperiali, sovrastano la caldera del vulcano più grande d’Europa. Questo gigante sotterraneo, considerato dagli esperti come uno dei supervulcani più pericolosi al mondo, potrebbe aver contribuito all‘estinzione dell’uomo dei Neanderthal. Con la sua eruzione di circa 40 mila anni fa, infatti, schermò i raggi del sole provocando un “inverno vulcanico” che durò due anni.
Visita al Cratere del Vesuvio: Walking Track fino al Cono del Cratere del Vesuvio con una guida vulcanologica
Escursione in barca a Ischia: Ischia è una meta molto apprezzata dai turisti per la presenza di grandi e lussuosissimi centri termali, per la bellezza delle spiagge, la grande offerta d’interesse escursionistico e per la possibilità di visitare luoghi incredibilmente affascinanti.