• Itinerario
  • Visita facoltativa
  • Scarica documento

No details found.

Itineraries

Giorno 1

TOUR PANORAMICO DELLA CITTÀ : VISITA CLASSICA

Arrivo a Firenze , incontro con la guida e visita della città: Il percorso inizia con la visita del centro religioso che comprende la Cattedrale, con l’ imponente Cupola del Brunelleschi, il Battistero famoso per la Porta del Paradiso e il Campanile di Giotto. Si prosegue per Piazza della Repubblica, il centro dell’ antica “Florentia”romana. Si verà in seguito il “mercato del porcellino” e il Ponte Vecchio che con le sue botteghe orafe è il più antico della città. Infine si raggiunge il centro politico di Firenze, Piazza della Signoria, splendido museo di sculture all’ aria aperta dominato dal Palazzo Vecchio. Pranzo libero, trasferimento in hotel, cena e pernottamento.

Giorno 2

FIRENZE E IL RINASCIMENTO : MUSEO DEGLI UFFIZI

Prima colazione in hotel , incontro con la guida per un’itinerario che comprende : La Galleria degli Uffizi,una delle pinacoteche più importanti al mondo. Sono presenti le opere più famose dell’arte fiorentina e toscana del XII e XIV secolo , dei grandi maestri del Rinascimento ( Botticelli, Leonardo, Raffaello, Michelangelo ) come pure sezioni importanti dedicate ai pittori fiamminghi , francesi, olandesi e tedeschi. Pranzo libero. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

Giorno 3

FIRENZE E MICHELANGELO

Prima colazione in hotel, incontro con la guida e visita del Museo Nazionale del Bargello , dove è possibile ammirare alcune delle sculture di Michelangelo , come il Bacco,il Tondo Pitti, il David Apollo, e il famoso David di Donatello. Si prosegue con la visita alla Basilica di Santa Croce, dove si trova la tomba di Michelangelo per raggiungere infine Piazza della Signoria, dove è possibile vedere una copia in marmo del David. Pranzo linero, rientro in hotel , cena e pernottamento.

Escursioni in Natura : 

Trekking nella riserva naturale WWF di Orbetello : Si tratta di una laguna costiera salmastra disseminata di piccole isole di sabbia e alimentata dall'acqua dolce dei canali circostanti. Contraddistinta da una grande varietà botanica e dall'incantevole giardino delle farfalle, l'oasi con le sue 200 specie di uccelli è meta prediletta per il birdwatching.

Escursione all’ Isola d’ Elba: l’Elba è la maggiore isola dell’Arcipelago Toscano , è famosa per la sua bellezza paesaggistica, con spiagge di sabbia bianca, scogliere a picco sul mare e piccoli borghi pittoreschi. Fare trekking all’isola d’Elba e nell’Arcipelago Toscano vuol dire ripercorrere la storia millenaria dei suoi abitanti, dalle grotte preistoriche ai recenti borghi marinari.

Percorsi storici: 

Casa natale di Leonardo da Vinci : Immersa tra gli olivi secolari del Montalbano, in un paesaggio quasi immutato nel tempo, la casa dove Leonardo nacque il 15 aprile 1452 è il luogo dove scoprire gli aspetti più intimi e privati della storia di Leonardo

Siena : visita della città con il Palazzo Pubblico, la Loggia della Mercanzia, il Palazzo del Magnifico, La Cappella di San Giovanni Battista il Duomo e la famosa Piazza del Campo, centro della città e luogo in cui si tiene ogni anno il famoso Palio di Siena.

Pisa : Una volta apprezzata la Torre di Pisa da ogni angolazione la visita prosegue per gli altri monumenti della Piazza: la Cattedrale e il Battistero. Lungo il perimetro della piazza troverete anche il Camposanto, Il Museo dell'Opera del Duomo e il Museo delle Sinopie.

Toscana Wine Architecture : un circuito di 14 cantine di eccellenza e di design, firmate dai grandi maestri dell'architettura contemporanea. Veri e propri templi del vino progettati da nomi come Mario Botta, Renzo Piano e Tobia Scarpa. Edifici bellissimi, perfettamente integrati con il paesaggio circostante, cui sono associate tecnologie all'avanguardia nella costruzione e produzione.