• Itinerario
  • Visita facoltativa
  • Scarica documento

No details found.

Itineraries

Giorno 1

Tour Panoramico della città :

Arrivo a Milano, incontro con la guida e visita della città: Piazza Duomo, una delle piazze più, famose della città. Qui si alza maestoso il Duomo di Milano, simbolo della città per eccellenza, con il suo inconfondibile stile gotico, con alte guglie. Proseguiremo per Galleria Vittorio Emanuele e Teatro Alla Scala, uno dei templi della musica lirica italiana: Il teatro si affaccia su Piazza della Scala, proprio all'uscita della galleria. Pranzo libero, nel pomeriggio proseguimento per la visita guidata al Castello Sforzesco: Inizialmente concepito come roccaforte militare, oggi è un centro di cultura ed è anche uno dei castelli più grandi d'Europa.

Giorno 2

Leonardo da Vinci e Pinacoteca di Brera:

Prima colazione in hotel , incontro con la guida e visita del Cenacolo Vinciano nel refettorio della Basilica di Santa Maria Delle Grazie. L’Ultima Cena di Leonardo è senza dubbio il maggior capolavoro dell’artista a Milano. Un gioiello dell’arte rinascimentale impossibile da descrivere in poche parole, ma che si può solo ammirare. Proseguimento per La Pinacoteca Ambrosian, dove sono conservati il ritratto del Musico e il Codice Atlantico, la più ampia e stupefacente collezione di fogli di disegni e scritti leonardeschi. E proprio sulla scia dei suoi bozzetti di carattere scientifico, vi consigliamo di continuare il tour guidato al Museo della Scienza e della Tecnologia di Milano, intitolato proprio a Leonardo Da Vinci.  Al termine della visita, rientro in hotel , cena e pernottamento.

Giorno 3

Il Quadrilatero della Moda e Cooking Class presso il Mercato Centrale

Proseguimento per la visita al quadrilatero della moda una delle vie più iconiche di Milano. Una passeggiata lungo questa rinomata via dello shopping, tra vetrine di negozi di lusso e locali chic. Via Monte Napoleone si trova all'interno del Quadrilatero della Moda, ovvero una delle zone più alla moda di Milano, con boutique e atelier di Versace, Prada, Gucci, Valentino,Dolce & Gabbana, Cavalli e tante altre. E' proprio qui che si anticipano quelle che saranno le mode e le tendenze! Proseguimento per il Mercato centrale: Il Mercato Centrale è un luogo dove il cibo viene vissuto, raccontato e preparato da artigiani che lo rispettano e conoscono profondamente. È uno spazio da vivere e condividere e un contenitore che diventa contenuto culturale e sociale, senza perdere spontaneità e semplicità.

Escursioni in Natura :

Trekking su fiume Oglio: tra storia, cultura e tradizione. Alla scoperta della pianura bagnata dal fiume Oglio. Visita al Borgo di Soncino e laboratorio della creta.

Trekking a Pavia e Vigevano in inglese ( o Italiano). Visita narrata in lingua straniera con la possibilità di arricchire l’esperienza con una discesa di rafting dolce sul Ticino.

Trekking al Parco delle Noci: Si tratta di un parco naturale recintato, con una superficie di 32.596 mq, gestito dal WWF Sud-Milano

Percorsi storici :

Lago Maggiore e i sentieri della Grande Guerra : La Linea Cadorna, nota anche come Frontiera Nord, è un complesso di opere di difesa costruite lungo le Alpi per impedire un’eventuale invasione austro-ungarica attraverso il territorio svizzero. 72 km di trincee, 88 postazioni di artiglieria, 400km di mulattiere per un’opera che, fortunatamente, non venne mai utilizzata. 

Lago di Como :  gita in barca e visita guidata di Bellagio: splendido borgo bagnato dalle acque del lago di Como, che affascina per i suoi bellissimi edifici e per i suoi incantevoli tramonti.

Bergamo e Brescia : Capitali della cultura 2023 :

Bergamo è meraviglia per la sua storia, cultura, musica e paesaggio, con un cuore medievale arroccato sulla collina,circondato dalle imponenti Mura Venete oggi Patrimonio dell'Umanità Unesco.

Brescia: Città accogliente e inclusiva, nota per l’abilità di trasformare le materie prime in manufatti di alta tecnologia, come per la sua decisa connotazione umanistica. Appellata “la Leonessa” da Giosuè Carducci per ricordare la rivolta contro l’esercito austriaco.