• Itinerario
  • Visita facoltativa
  • Scarica documento

No details found.

Itineraries

Giorno 1

Rimini

Arrivo a Rimini , incontro con la guida e visita guidata della città: Passeggiata culturale tra città e museo per scoprire la storia e alcuni capolavori della Rimini romana di epoca imperiale. Dal superbo Arco d’Augusto, che connota ancora oggi l’ingresso nel centro cittadino, il percorso giungerà al Museo della Città, dove si visiterà la sezione archeologica, custode di splendidi mosaici e la Domus del Chirurgo, dove nel III sec. d.C. operava il medico Eutyches. Pranzo libero, Tempo libero , trasferimento in hotel, cena e pernottamento.

Giorno 2

RAVENNA E I MOSAICI BIZZANTINI

Prima colazione in hotel, partenza per Ravenna incontro con la guida e visita della città : città colma d'arte e cultura. È la città del mosaico, una città antica, eletta per ben tre volte capitale: dell'Impero Romano d'Occidente prima, del Regno goto sotto Teoderico poi, e per ultimo dell'Impero bizantino in Europa. La città conserva le spoglie di Dante Alighieri e ne mantiene viva la memoria con importanti manifestazioni. Visita della Basilica di san Vitale, la Tomba di Dante, La cripta della Chiesa di San Francesco, il Mausoleo di Teodorico. Pranzo libero. Pomeriggio libero, cena e pernottamento in hotel.

Giorno 3

SAN MARINO E SAN LEO

Prima colazione in Hotel escursione a San Marino, la più piccola e antica Repubblica del Mondo. Pranzo libero, proseguimento per San Leo, cittadina fortificata al centro del Montefeltro. Con un minibus si raggiunge il Forte costruito su una roccia a strapiombo. Visita della Rocca, del Duomo e della Pieve Romanica. Pranzo libero, rientro in hotel, cena e pernottamento.

Escursioni in Natura:

Trekking nel Parco delle Foreste Casentinesi: Il   Parco   Nazionale   delle   Foreste   Casentinesi,

Monte   Falterona   e   Campigna   è  un'immensa distesa di boschi e abeti, castagni e faggi secolari dove ancora bramisce il cervo e ulula il lupo, tra monasteri ed eremi che testimoniano immersi nel silenzio un rapporto millenario tra uomo e natura.

Trekking al  Parco del Delta del Po: unico nel suo genere per le sue caratteristiche territoriali ed ecologiche. l territorio del Parco del Delta dell'Emilia-Romagna è considerato uno degli ultimi complessi superstiti e meglio conservati delle zone umide europee, che racchiude un mosaico eterogeneo di habitat

Itinerario del Memoriale al Parco del Monte Sole: L'itinerario del Memoriale ripercorre i luoghi teatro della drammatica e violenta storia recente di questa terra. Durante la Seconda Guerra Mondiale 955 persone vennero uccise dai nazifascisti nei tre comuni di Marzabotto, Monzuno e Grizzana.

Museo Ferrari: Maranello uno spazio espositivo di 2500 m2 in cui potrai conoscere la storia di questa grande azienda, e la Fabbrica Ferrari. Possibilità di proseguire il tour in navetta all’interno della Pista di Fiorano e lungo il viale Enzo Ferrari in Fabbrica. Una bella esperienza che ti farà toccare con mano la rombante realtà Ferrari.

PARMA  IL VINO E IL PROSCIUTTO

Colazione in hotel. Partenza per la visita ad un Prosciuttificio. Proseguimento per Parma, incontro con la guida e visita della città : il centro storico con il Palazzo Farnese, il Duomo, il Battistero, Chiesa di San Giovanni Evangelista, proseguimento della giornata ad una cantina di Vini dei Colli Parmensi con possibilità di degustazione.

REGGIO EMILIA E IL PARMIGIANO

Prima colazione in hotel e partenza per Reggio Emilia , incontro con la guida e visita del centro storico. Visita con degustazione in un’ azienda agricola produttrice di Parmigiano Reggiano.

Mirabilandia: giornata intera al parco divertimenti Mirabilandia.